mercoledì 7 novembre 2007

Ultime notizie dallo sciopero degli autori


Ciao a tutti,
Non so se tutti voi sapete dello sciopero degli autori cinematografici e televisivi americani.Beh questo sciopero rischia di mettere in ginocchio le Major televisive in quanto tutti quelli che sono programmi televisivi e film già schedulati potrebbero avere grossi ritardi se non ,addirittura, cancellazioni.
Ora questo problema potrebbe avere riflessi anche su Lost,in primis perchè Carlton Cuse,autore e produttore della serie, fa parte del comitato degli autori incaricato delle trattative, ma anche perchè della 4a stagione solo 8 episodi su 16 sono stati scritti.
Secondo Ausiello(Tv Guide) ci potrebbero anche essere delle possibilità,per quanto remote, che a causa dello sciopero si slitti tutta la stagione al 2009 con quindi una programmazione senza interruzioni di 24 episodi (8 di questa stagione e 16 della prossima).
Lo stesso Cuse analizzando la situazione dice: " Io e Damon [Lindelof]gestendo gli episodi che abbiamo fatto ci sentiamo un pò come qualcuno che legge un racconto di Harry Potter ed si trova a doverlo interrompere a metà sul più bello.C'è un momento chiave alla fine dell'ottavo episodio ma è paragonabile alla fine di un capitolo di un libro particolarmente eccitante,ma non la fine del racconto. Damon ed io non abbiamo voluto scriverlo in maniera differente pur nell'imminenza dello sciopero.Lo abbiamo scritto perchè fosse la fine dell'episodio punto".
Comunque l'ultima parola sulla messa in onda degli episodi non dipenderà da loro,o almeno solo da loro. Saranno i vertici dell'ABC a decidere,pur avendo alle spalle la non brillante esperienza dell'anno scorso con la messa in onda dei 6 episodi seguiti da una pausa estenuante.

Nessun commento: